Luoghi Turistici


Erice

Erice


Secoli di storia e mito rendono monte Erice un luogo affascinante famoso per le sue strade lastricate e dimore medievali. Per secoli Erice è stato un luogo di amore; con il Castello di Venere, in cui leggenda narra che durante il suo viaggio si fermò qui per rendere omaggio a sua madre. Si possono anche visitare le mura puniche; la Chiesa Madre; il Giardino del Balio, e il museo comunale.

C’è anche il Centro Scientifico “Ettore Majorana”, dove si svolgono durante l’anno seminari e incontri che vedono la partecipazione degli scienziati più importanti del mondo.

Segesta

Segesta


Un’area archeologica situata sul Monte Barbaro, è stata (insieme a Erice) una delle principali insediamenti degli Elimi. La leggenda racconta che fu fondata da Alceste, figlio della troiana Egesta, che ha ospitato Enea durante il suo viaggio dopo la caduta di Troia.

Si può visitare il tempio in stile dorico, il Teatro ellenistico, ed i resti di un Santuario probabilmente di rituali Elyminian, e l’antica città in cui i resti di alcune torri quadrate sono ancora visibili; una porta fortificata e resti di una cinta muraria.

Trapani

Trapani


La città di Trapani quasi interamente circondata dal mare e del sale con la sua forma a cuneo unico, tagliando attraverso il Mediterraneo.

Grazie alla sua posizione e il ruolo importante del commercio, tutte le civiltà che hanno dominato il Mediterraneo hanno lasciato il segno.

Scopello and Zingaro Reserve

Scopello Riserva dello Zingaro


Attraverso queste pagine vi racconteremo il fascino e la bellezza del primo reserve.The orientato netta linea naturale di rocce calcaree dolomitiche che costituiscono la riserva si estende, nella parte occidentale, dal Golfo di Castellammare, lungo il lato orientale della penisola diCapo San Vito che si trova sul mare Tirreno tra Castellammare del Golfo e Trapani.

Il territorio della riserva parte da Cala Mazzo di Sciacca a Tonnarella dell’Uzzo fino e si estende principalmente nel comune di San Vito Lo Capo e solo in parte in quello di Castellammare del Golfo.

San Vito Lo Capo

San Vito Lo Capo


Sulla costa nord occidentale della Sicilia, incastonato nella baia tra la Riserva Naturale dello Zingaro ad Ovest e di Monte Cofano ad Est, sorge San Vito Lo Capo, capitale del couscous, piatto della pace e simbolo di integrazione tra popoli e culture diverse.

San Vito Lo Capo è un antico borgo marinaro che conserva ancora una forte influenza araba. In questo luogo, luce, profumi e sapori si mescolano per produrre un paesaggio dai colori tipicamente mediterranei e le acque: basse case bianche coperte di bouganville, una spiaggia di sabbia bianca che si affaccia sul mare turchese, custode di tesori antichi, in un lungo abbraccio di un chilometro verso il Mediterraneo.

Strutture e servizi

La villa offre anche una vasta gamma di strutture e servizi esclusivi